Termini e condizioni di Vendita

L'offerta e la vendita dei Prodotti tramite questo negozio online www.nmlss.it sono proposti da Gianpiero Esposito e sono redatti in conformità alle norme sul commercio elettronico e sui contratti di vendita a distanza.

Condizioni generali di vendita

I seguenti Termini e Condizioni generali di vendita regolano i metodi e le condizioni di vendita dei prodotti (insieme ai documenti di seguito indicati, tra cui la Privacy Policy e le Condizioni Generali d'Uso) sul nostro sito ("www.nmlss.it").

"Nmlss" sta per "nameless". Questo nome rappresenta tutte le creazioni qui presentate e create da Gianpiero Esposito (codice fiscale: SPSGPR83E17F839G). Se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

I modelli di scarpa senza nome sono definiti "step" e le collezioni sono definite "path".

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

Su www.nmlss.it offriamo esclusivamente prodotti contrassegnati con il logo "nameless" disegnati da Gianpiero Esposito e realizzati in piccoli laboratori di scarpe con sede nelle province di Napoli e Caserta.

Le caratteristiche principali dei prodotti sono mostrate su www.nmlss.it su ogni pagina del prodotto. I prodotti offerti in vendita su www.nmlss.it potrebbero non corrispondere esattamente in termini di immagine e di colori a causa del browser o del monitor Internet utilizzati.

Salvo diverso accordo, i prezzi dei prodotti pubblicati sul sito web sono in Euro e includono IVA. I prezzi garantiti al Cliente saranno quelli pubblicati sul sito web il giorno dell'ordinazione. Il prezzo indicato al momento dell'acquisto è fisso e definitivo.

Le consegne all'esterno dell'UE prevedono un costo che verrà aggiunto al prezzo finale che il Cliente dovr‡ corrispondere al momento dell'acquisto.

2. Politica aziendale

Nameless ("Venditore") offre prodotti in vendita su www.nmlss.it e i suoi servizi sono destinati esclusivamente agli utenti finali ("Clienti"). "Cliente" Ë chiunque acquista uno o pi˘ prodotti escluse finalità di commercio o professione.

Il "Venditore" si riserva il diritto di non elaborare gli ordini ricevuti da utenti che non sono identificati come "clienti" e qualsiasi altro ordine che non sia conforme alla politica commerciale del "Venditore". Questi Termini e Condizioni Generali di Vendita (insieme ai documenti di cui sopra) regolano l'offerta, la trasmissione e l'accettazione di ordini di acquisto relativi a prodotti su www.nmlss.it tra gli utenti di www.nmlss.it e il "Venditore".

3. Invio degli ordini

Ogni ordine posto rappresenta una proposta contrattuale del Cliente. La disdetta dell'ordine da parte di nameless non rappresenta la sua conferma e accettazione.

Per effettuare un ordine per l'acquisto di uno o pi˘ prodotti su www.nmlss.it, È necessario compilare il modulo d'ordine online ("checkout") e inviarlo elettronicamente al "Venditore".

I prodotti nameless (indicati come "passaggio") vengono realizzati in un numero limitato e in collezioni (denominato "path"). Ogni elemento mostrato nella sezione Shop può essere ordinato e verrà prodotto su richiesta. L'ordine sarà realizzato in un periodo massimo di 2 settimane.

Una volta confermato l'ordine, può essere annullato entro 24 ore, in caso contrario il cliente è tenuto a pagare l'ordine. In conformità alle leggi, i nostri clienti, comunque, potrebbero restituire l'ordine entro 14 giorni dalla data di ricevimento, come indicato dalla nostra politica di restituzione (8. Diritto di restituzione).

Con l'invio di un ordine, l'utente accetta Termini e Condizioni Generali di Vendita nonchè ulteriori condizioni contenute in www.nmlss.it, anche attraverso link, inclusi i Termini e le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy.
Al momento dell'invio di un ordine, riceverai una e-mail di conferma, contenente un riepilogo delle informazioni relative all'acquisto.

4. Pagamenti

Il pagamento dei prodotti e dei costi di spedizione deve essere effettuato utilizzando una delle procedure indicate nel modulo d'ordine.

In caso di pagamento tramite Carta di Credito / Debito, tutti i dettagli (ad esempio, numero di carta o data di scadenza) verranno inviati da PayPal tramite un protocollo crittografato, senza che terzi abbiano alcun accesso. Questi dettagli non verranno utilizzati dal "Venditore" tranne che per l'esecuzione della procedura relativa all'acquisto o il rilascio di rimborsi in caso di restituzione in conformità all'esercizio del diritto di restituzione o per segnalare casi di frode alla polizia.

5. Spedizione e consegna

I prodotti vengono spediti all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne avranno luogo appena la conferma di pagamento viene ricevuta (i pagamenti con carta di credito sono attestati dalla conferma della transazione dal circuito).

Consegniamo tramite corrieri espressi qualificati per garantire la qualit‡ del nostro servizio e integrit‡ dei prodotti.

Tempi di consegna

Se i Prodotti sono contrassegnati come "disponibili",le spedizioni saranno effettuate entro i termini di realizzazione indicati (max 2 settimane) e le consegne avverranno normalmente in:

  • Italia - 1/2 giorni lavorativi
  • UE - 2/3 giorni lavorativi
  • Extra UE - 3/4 giorni lavorativi
  • Resto del mondo - 4/5 giorni lavorativi

Costo di consegna

  • Italia e UE - spedizione gratuita
  • Resto del mondo - 20€

Per i prodotti con tempi di consegna diversi, la tempistica Ë uguale all'elemento con il tempo di consegna più lungo. Per i ritardi di consegna inferiori a 30 (trenta) giorni, il Cliente non è autorizzato a rifiutare la consegna, nÈ a chiedere rimborsi o compensazioni.

Nameless si riserva il diritto, se necessario, di segmentare la consegna dei Prodotti in diverse fasi (anche per oggetti appartenenti allo stesso ordine).

La consegna deve essere considerata completata nel momento in cui il prodotto Ë consegnato al Cliente. La bolla di consegna rilasciata dal corriere e datata e firmata dal Cliente è la prova del trasporto e della consegna del Prodotto. Le consegne devono essere destinate a livello stradale: i prodotti non verranno consegnati al piano del cliente.

Notare che

Al momento della consegna, il cliente deve verificare il contenuto del pacco, la conformità e lo stato dei prodotti. Si consiglia di verificare lo stato complessivo del Prodotto prima di firmare la bolla di consegna. In particolare, il cliente deve verificare che:

  • Il numero d'ordine corrisponde a quello indicato nella nota di consegna allegata;
  • Il pacchetto Ë intatto, nè danneggiato nè bagnato o adulterato e il contenuto non è danneggiato.

Se il Cliente avverte eventuali anomalie, la consegna dei Prodotti deve essere rifiutata o le riserve dettagliate devono essere presentate per iscritto e datate. Una volta che il Cliente firma la bolla di consegna senza alcuna "riserva", non sarà in grado di mettere in discussione le condizioni esterne del prodotto consegnato. I problemi relativi all'integrità, alla corrispondenza o alla completezza dei Prodotti ricevuti devono essere notificati entro tre 3 (tre) giorni dalla consegna.

Condizioni e termini di consegna speciali devono essere precedentemente concordati tra il Cliente e Nameless e accettati per iscritto da Nameless.

Doveri e tasse

Ricorda che le consegne internazionali al di fuori dell'Unione Europea non includono le tasse doganali e di compensazione, i dazi e le tasse e tutte le altre imposte locali. Nameless non Ë in grado di offrire indicazioni su tali doveri o tasse e raccomanda di contattare l'ufficio doganale locale. Questi oneri sono dovuti dal cliente prima della consegna o al momento della consegna (l'importo sarà calcolato una volta che le merci arrivano in dogana) e saranno a carico della clientela.

nameless non gestisce il rimborso fiscale. Puoi contattare la dogana direttamente o avere la consegna effettuata all'indirizzo richiesto.

6. Ritiro dei Prodotti (assenza del cliente)

Nel caso in cui i Prodotti non potessero essere consegnati all'indirizzo fornito dal Cliente durante il processo di ordinazione, il corriere lascerà una nota che indica l'indirizzo e il metodo per il ritiro del pacco. Se il Cliente non ritirerà il pacco entro il termine indicato dal corriere, i Prodotti saranno restituiti al "Venditore", che si riserva il diritto di rimborsare al Cliente il prezzo del Prodotto, meno i costi per la spedizione.

In caso di errore durante la consegna, il Cliente è tenuto a restituire il prodotto entro 7 (sette) giorni dalla consegna, nell'imballaggio originale e intatto, con la relativa bolla di consegna.

Una volta che il prodotto viene ricevuto nella sua forma corretta, Nameless invier‡ a proprie spese il prodotto inizialmente ordinato.

7. Forza maggiore

I seguenti casi devono essere considerati come forza maggiore, a parte quelli previsti dalla legge: scioperi totali o parziali, interni o esterni alla Societ‡, arresti di mezzi di trasporto o provvedimenti per qualsiasi ragione, restrizioni governative o legali, guasti di computer, interruzione telecomunicazioni incluso reti ed Internet.

Problemi di Forza maggiore causeranno la sospensione dell'ordine. Se dopo 3 (tre) mesi le parti riscontrano la persistenza della forza maggiore, l'ordine verr‡ automaticamente annullato, salvo diversa disposizione.

8. Diritto di restituzione

8.1 Restituzione

Secondo la clausola 5 dell'ordinanza legislativa n. 185 del 22 maggio 1999, il cliente (se riconosciuto come "consumatore" ai sensi della clausola 1, lettera B del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificare i motivi, entro 14 (quattordici) giorni dal termine di consegna.

Il termine di annullamento scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o una terza parte indicata dal Cliente acquisiscono il possesso fisico delle merci. Per esercitare il diritto di annullamento, il Cliente dovrà informarci via e-mail a ciao@nmlss.it della sua decisione di annullare il contratto con una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

Nameless consiglia di verificare lo stato complessivo del Prodotto prima di firmare la bolla di consegna. In particolare, il cliente deve verificare che il numero di pacchi corrisponda a quello indicato nella nota di consegna allegata e che il pacco è intatto, nè danneggiato nè bagnato o adulterato e il contenuto non è danneggiato.

8.2 Effetti della cancellazione

Se il cliente annulla questo contratto, rimborseremo al Cliente tutti i pagamenti ricevuti, inclusi i costi di consegna (eccetto per i costi supplementari derivanti dal fatto che il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da noi ). Possiamo effettuare una deduzione dal rimborso per la perdita di valore di qualsiasi merce fornita, se la perdita Ë il risultato di un uso non consono da parte del Cliente.

Faremo il rimborso senza alcun ritardo indispensabile e non oltre: a) 14 giorni dopo il giorno riceveremo dal Cliente qualsiasi merce fornita, oppure (b) (se prima) 14 giorni dopo il giorno che il Cliente fornisce prove che ha restituito le merci, o (c) se non vi sono prodotti forniti, 14 giorni dopo il giorno in cui verremo informati sulla decisione del Cliente di annullare il contratto.

8.3 Restituzione delle merci

Il Cliente dovrà inviare le merci o consegnarle all'indirizzo:

Gianpiero Esposito
Via Napoli, Is. 7, 119
80013 Casalnuovo di Napoli (NA), Italia

non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Cliente comunica la cancellazione dal contratto. Il Cliente dovrà sostenere il costo diretto di restituzione delle merci.

Il Cliente è responsabile per qualsiasi danno delle merci derivanti dalla manipolazione diversa da quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento delle merci. Le merci restituite devono essere in condizioni rivendibili.

8.4 Prodotti personalizzati

Il diritto di annullamento di cui al punto 8.1 non può essere esercitato dal Cliente se ai Prodotti acquistati sono state apportate delle modifiche su richiesta del consumatore o chiaramente personalizzate.

9. Pagamento

Il pagamento va corrisposto al momento della conferma dell'ordine. Il Cliente si impegna a pagare il prezzo concordato per il Prodotto ordinato sul Sito Web (prezzo del Prodotto pi˘ i costi di spedizione) e per pagare - se necessario e direttamente al corriere - IVA e ogni altra imposta relativa all'importazione dei Prodotti nella paese di destinazione del prodotto.
Il cliente paga per l'ordine:

  • Tramite carta di credito (elaborata tramite Paypal). Il Cliente garantisce a Nameless di avere tutte le autorizzazioni a utilizzare il pagamento della carta durante la conferma dell'ordine.
  • Tramite PayPal, il Cliente garantisce a Nameless di avere tutte le autorizzazioni a utilizzare PayPal in fase di conferma d'ordine.

10. Mancato pagamento - Vendita condizionale

I prodotti ordinati sono di proprietà di Nameless fino al pagamento definitivo e completo del loro prezzo (art. 1523 e seguenti del Codice Civile). Nameless si riserva il diritto di ritirare i Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento. In questo caso e su richiesta di Gianpiero Esposito - Nameless, il Cliente si impegna a restituire qualsiasi articolo non pagato, a proprie spese.

11. Reclami

I reclami per non conformità dei prodotti consegnati con l'ordine devono essere inviati per iscritto a Gianpiero Esposito - Nameless a ciao@nmlss.it, immediatamente dopo la ricezione delle merci. Il cliente deve conservare l'imballaggio originale e la bolla di consegna.

12. Privacy

I dati personali dei clienti, inclusi gli indirizzi di posta elettronica, vengono elaborati in conformità all'art. 13 del D.lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", noto anche come Politica sulla Privacy.

Le informazioni personali richieste e relative al Cliente sono essenziali per l'elaborazione e la spedizione dell'ordine. A questo scopo, Nameless può fornire ai corrieri queste informazioni personali. Il Cliente può opporsi a questa divulgazione (ai sensi dell'art.7 del D.Lgs. 196/2003) e ha il diritto di accedere, modificare e cancellare tutti i suoi dati, scrivendo a Nameless.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento al Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali: Garante per la protezione dei dati personali. Per evitare qualsiasi tentativo di frode, l'anonimato può chiedere la prova dell'identità e del domicilio del Cliente.

Troverai informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali sulla nostra Privacy Policy.

Per informazioni sulla nostra Privacy Policy puoi inviare una email o scrivere a:

Gianpiero Esposito
Via Napoli, Is. 7, 119
80013 Casalnuovo di Napoli (NA), Italy

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